Sponsor

Vabbè, Matteo Salvini non si aspettava un’accoglienza così a Przemyśl. Magari adesso dirà che è stato tutto un complotto della sua “amica” Giorgia Meloni (il sindaco della città polacca è di un partito molto di destra), ma di queste cose non me ne importa molto.

Quello che mi chiedo è come mai Salvini si sia presentato in conferenza stampa con un giubbotto che assomigliava a un cartellone pubblicitario. Certo, quello è probabilmente il giubbotto standard di AREU, il che la dice già lunga su come il concetto di sanità in Lombardia sia legato al prendersi soldi dagli sponsor. Ma pensateci un attimo: che cosa Salvini ha a che fare con la sanità lombarda? Non solo non ha alcun ruolo in Lombardia, ma tra l’altro aveva detto di recarsi a titolo personale. Occhei, occhei, la smetto di sparare sulla croce rossa :-)

PS: Mi fanno notare che oggi è il compleanno di Salvini. Pensate, compie quarantanove anni.

Ultimo aggiornamento: 2022-03-09 08:36

6 pensieri su “Sponsor

  1. viaprenestina

    Purtroppo Salvini e’ l’ennesimo comunista poco intelligente. Non mi stupisco faccia figure di palta.

    1. .mau. Autore articolo

      allora sarebbe stato un cafone a non ringraziare il sindaco che gliene aveva fornita una nuova. (Ma magari non era della sua taglia, non ho controllato)

  2. mestessoit

    Formalmente non ha alcun ruolo in Lombardia solo formalmente.

    Nella realtà la Lega e Salvini in particolare che ne è a capo in Lombardia influenza tutti i tavoli che contano, e la sanità è uno dei più importanti. In particolare diversi esponenti lombardi della Lega sono (od erano, visto che la stella di Salvini si sta affievolendo già da un annetto) salviniani. Se Veneto=Zaia (avversario di Salvini) Lombardia=Salvini.

    Sempre formalmente è lì a titolo personale, ma solo formalmente ovviamente. Il suo vero lavoro è cercare di portare dalla sua parte uno dei blocchi populisti polacchi in vista delle nuove alleanze per il parlmento europeo, e nel contempo cercare di scrollarsi di dosso l’immagine pro-putin. E’ in ottima compagnia: la Le Pen ha esattamente lo stesso “problema”.

    1. .mau. Autore articolo

      ma è chiaro che la parola chiave è “formalmente”. Però, proprio perché la forma è la forma, fossi stato in lui avrei evitato di mostrarmi in quel modo, indipendentemente dallo show del sindaco.

I commenti sono chiusi.