Pfizer (2 di 2)

Ieri ho fatto la seconda dose del vaccino, sempre alla Fabbrica del Vapore. Rispetto a cinque settimane fa l’organizzazione mi è sembrata un po’ meno perfetta: sia all’accettazione che all’anamnesi sono stato chiamato prima che la persona prima di me avesse finito. Detto questo, io sono entrato nel tendone alle 13:09 (anche se il mio appuntamento era alle 14:20, ma avevo giustamente previsto che non ci sarebbero stati grandi problemi) e sono andato a sedermi nella stanzona di osservazione alle 13:19. È anche vero che sapevo già tutto quello che dovevo fare…

Ho sentito un po’ di più l’ago: e tra l’altro non mi hanno nemmeno messo il cerottino – ma tanto non mi sarei fatto il selfie, quindi non cambia nulla. Stanotte ho avuto un po’ di fastidio al braccio e persino brividi di freddo alle 4 del mattino, tanto che mi sono messo il pigiama, ma continuo a non avere febbre. Insomma, direi anche stavolta tutto ok.

Aggiornamento (17:30) Mi è appena arrivato l’SMS con la notifica “Certificazione verde Covid-19 di MA*C disponibile.” Più veloce che con la prima dose :-)

Ultimo aggiornamento: 2021-07-07 17:40

3 pensieri su “Pfizer (2 di 2)

  1. Bubbo Bubboni

    Uh, ma il vaccino funziona anche *senza* aver fatto il selfie? Ci sono studi in proposito? Credevo che in NZ fossero finalmente arrivati alla strategia zero-covid solo perché non tutti i vaccinati avevano fatto il selfie!

  2. Licia

    Ieri a Novegro per la seconda dose ci ho messo il doppio di tempo rispetto alla prima e ho avuto l’impressione che ci fosse molta più gente (pochissime sedie vuote nelle zone di attesa). C’era parecchia confusione perché non funzionava il sistema di chiamata su display e i volontari della protezione civile erano costretti a chiamare i numeri a voce. Non funzionava neppure l’impianto di aria condizionata ed era parecchio caldo anche per me che ho notevole tolleranza alle alte temperature, quindi non oso immaginare per chi lo soffre molto. In compenso la fase di vaccinazione è stata rapidissima: mentre il medico mi consegnava il questionario l’infermiera mi ha vaccinata (“Procedo” ZAC!) senza darmi neppure il tempo di dirle di non farlo sul braccio destro ma sul sinistro!

I commenti sono chiusi.