Serenella Fucksia

E così Serenella Fucksia è stata espulsa in direttissima dal M5S che ha votato on line nonostante le feste natalizie. Motivo ufficiale: mancata presentazione nei tempi previsti dei giustificativi di spesa a Palazzo Madama. Anche Al Capone fu incriminato per evasione fiscale. Motivo reale: il suo continuo andare contro il Verbo Ufficiale pentastellato. L’ultimo caso è stata la sua difesa della ministra Boschi, ma già quest’estate mi era capitato di parlare di lei.

D’altra parte un cittadino M5S al Parlamento deve fare solo da portavoce e rispettare il voto popolare. Quindi che c’è di male?

Ultimo aggiornamento: 2015-12-29 16:02

4 pensieri su “Serenella Fucksia

  1. h@ti

    Non ci sarebbe nulla di male se il metodo fosse coerente. Non mi pare però che ricorrano al voto popolare per ogni voto dei gruppi parlamentari. E si sa, le regole con troppe eccezioni non sono regole.

    Dopodiché se sta bene ai loro elettori, allora hanno ragione a regolare le cose in questo modo.

  2. nicola

    C’è di male che nella Costituzione il parlamentare non ha vincolo di mandato e questa cosa fu introdotta dopo l’esperienza della nascita del fascismo. Quindi diciamo che i pentastellati hanno studiato poco sia la Costituzione sia la storia recente. (Ovviamente chi cambia idea come una banderuola alla ricerca di una sedia è un problema, ma penso sia trascurabile rispetto ad altri rischi e superabile se avessimo una stampa decente.)

      1. un cattolico

        «C’è di male che nella Costituzione il parlamentare non ha vincolo di mandato»

        Alla luce delle sempre più frequenti banderuole alle quali hai accennato tu stesso, ti sembra un bene?

        «Ovviamente chi cambia idea come una banderuola alla ricerca di una sedia è un problema, ma penso sia trascurabile rispetto ad altri rischi e superabile se avessimo una stampa decente.»

        Perché trascurabile?
        Classe politica e stampa mi sembrano equamente indecenti. E non ci consola.

        (.mau.): «Espellere da un partito non significa cacciare dal Parlamento.»

        Esatto. E perlomeno non li si può accusare di incoerenza… Certo dureranno poco se si falcidiano da soli con questi ritmi. :)

I commenti sono chiusi.