Aspirina marketing

Avevo visto la pubblicità in TV mentre stavo da mia mamma; qui dai suoceri le ho anche viste dal vivo. Parlo delle compresse di Aspirina® dolore e infiammazione.
Io ho sempre usato l’aspirina® come antidolorifico, soprattutto per il mal di testa di cui soffro ogni tanto. In fin dei conti è un fluidificatore sanguigno, quindi ha senso usarlo come base per una medicina che allievi il dolore. Peccato però che non è solo base ma anche altezza: nella sua composizione ci sono solo acido acetilsalicilico ed eccipienti. In pratica a me questo pare un semplice repackaging e nulla più. Mi sbaglio?

3 pensieri su “Aspirina marketing

  1. xlthlx

    Ni, nel senso che è quella a rapido assorbimento, e rispetto alla versione con vitamina C sono 500 mg invece di 400. In UK, il massimo sono 300 mg, e la nostra cardio aspirina è da 75 mg, invece di 100, quindi anche quanto principio attivo c’è non è proprio un dettaglio.

  2. un cattolico

    xlthlx scripsit: «[R]ispetto alla versione con vitamina C sono 500 mg invece di 400»

    Ma la versione senza vitamina C già conteneva 500 mg, e l’unica variazione è appunto questa “nuova tecnologia MicroActive” per la quale «la sua compressa a rapida dissoluzione libera particelle di micro-dimensioni che si dissolvono in pochi minuti consentendo un più rapido assorbimento del principio attivo. Da qui il vantaggio di un’azione 2 volte più veloce contro il dolore rispetto ad una compressa di Aspirina classica 500gr».

    P.S.: nonostante sia la Bayer, doppio errore in “500gr”: unità di misura appiccicata, in pieno stile ingegneristico (noi tapini), e simbolo dell’unità di misura errato.

I commenti sono chiusi.