borsa da bicicletta

Dopo svariati anni di onorato servizio, la vecchia borsa da bicicletta che avevo comprato alla Lidl era ormai impresentabile. Il guaio è che non vendono, o almeno non sono riuscito a trovare, borse come la voglio io, cioè da agganciare al portapacchi, monolato e non a sacca doppia, e magari che si possa riciclare come borsa normale.
Finalmente amazon.it ha deciso di importare dalla Germania questa borsa Profex, e me la sono acquistata. La borsa è di quella specie di plastica che si può tessere ma non è impermeabile, il che non è un grande problema visto che se piove sul serio io in bici non ci vado. Ha gli agganci laterali per il portapacchi (più uno sotto che non sono mai riuscito a capire esattamente a cosa serva) che funzionano fin troppo bene, nel senso che bisogna stare attenti a toglierla; la qual cosa è piuttosto scomoda, visto che tanto un eventuale ladro potrebbe comunque strapparla via. L’altra cosa che manca è una bella fascia riflettente sul lato esterno, una cosa che costa poco e fa sempre il suo effetto.
Dal punto di vista pratico mi sembra sufficientemente piena di tasche e con le cerniere doppie, quindi semplici da usare: non ho provato a inserirci il mio PC (mi sa che il 15″ sia un po’ grande) ma per il resto di spazio ce n’è abbastanza per l’uso tipico di questa borsa, cioè il tragitto casa-ufficio. Non è certo adatta per fare la spesa, ma quello lo si sapeva già…
In definitiva mi sento soddisfatto.

Ultimo aggiornamento: 2012-06-04 22:22

4 pensieri su “borsa da bicicletta

  1. Gennaro

    Scusa, .mau., ma non hai mai sentito parlare di Ortlieb, Altura, Arkel o Rixen & Kaul, giusto per citarne quattro?
    Per la spesa, la cosa migliore e’ un cestino!
    ciao
    Gennaro

  2. .mau.

    Ortlieb è fuori dal mio budget, ma anche ben oltre le mie necessità. Gli altri non li conosco.

  3. Gennaro

    Arkel Briefcase e’ molto bella ma costosissima e non facile da trovare
    Tutti i prodotti Altura sono molto usati qui in UK ed a parer mio hanno un ottimo rapporto qualita’/prezzo; ci sono parecchie borse “da ufficio”, inclusa una che puo’ portare laptop di 17″…

  4. jan

    Anche io ho le borse da bici prese al LIDL anni fa! Capienti, impermeabili, robuste, economiche.
    Negli ultimi anni le uso sul portapacchi anteriore, perché dietro c’è il seggiolino portabimbi e non ho ancora avuto cuore di ordinare le borse Hamax compatibili.
    La Profex mi pare una borsa onesta, peccato non sia impermeabile, ma costa poco.

I commenti sono chiusi.