(ex?) monopolista

Giovedì ero a Torino a un incontro per dirigenti e quadri Telecom. Ci è stato chiesto di compilare un questionario – via telefonino, peccato che nell’auditorium i telefonini non pigliassero – dove occorreva mettere in ordine di importanza quindici concetti chiave. Purtroppo non esiste un dio dell’usabilità, altrimenti quelli di Comunicazione Interna sarebbero già stati fulminati da mo’.
Inutile dire che a vincere il sondaggio è stato il magico sintagma “Customer Satisfaction” che fa tanto fine al giorno d’oggi, un po’ come dire “duepuntozero” se si parla di internet. Meno inutile, almeno per quanto mi riguarda, notare che “Etica” è finito al dodicesimo posto; sempre comunque meglio di “Autonomia decisionale e operativa” che è tredicesima e di “Chiarezza degli obiettivi” quattordicesima. Mi sembrava di essere tornato in SIP.

Ultimo aggiornamento: 2009-06-06 07:00

Un pensiero su “(ex?) monopolista

  1. maxxfi

    In altri termini il risultato e’ “Se il cliente e’ contento va tutto bene. Non fa niente se non usiamo mezzi proprio puliti per stare sul mercato o se non sappiamo come muoverci. Anzi, in fondo non importa nemmeno se non sappiamo che ci stiamo a fare”.
    .mau, auguri! :)

I commenti sono chiusi.