io

io-2003

orari

sfruttando lo sciopero di oggi pomeriggio che mi permette di arrivare a Torino per (tarda) ora di pranzo, ho deciso di svegliarmi un’ora prima e partire quindi da casa un’ora prima. Sono uscito così alle 7:10. Ho timbrato alle 7:39.
Generalmente, se esco alle 8:10, per le 8:39 sono ingorgato dalle parti di viale Papiniano quando va bene… con ancora mezz’ora di viaggio previsto.
Peccato che ho visto ieri pomeriggio, uscendo alle 16:45 per andare con Anna a pagare la macchina nuova, che non ha comunque senso uscire prima. Mi blocco ancora peggio nel traffico tardopomeridiano. Ma che ingiustizia, però!

io-2003

Sciopero!

Sono solo due mesi che IT Telecom è nata, e già abbiamo il primo sciopero: le ultime quattro ore di domani, il che mostra che il sindacato comincia a intuire che le cose si possono fare per bene :-).
Il motivo dello sciopero è fondamentalmente fare capire al Tronchetti che forse avere un serio piano industriale sarebbe utile, mentre invece si stanno già facendo fuori mille persone delle 5400 confluite in IT Telecom. E’ vero che noi non siamo per ora toccati, ma la situazione mi ricorda quella dei polacchi dopo l’annessione dei Sudeti. Domani, tutti a casa!

io-2003

Quarantatré

Sono i giorni in cui sono rimasto senza il mio calcolatore, o per la precisione il calcolatore di lavoro. Stamattina mi è ritornato, con il monitor nuovo. Peccato che la ventola non sia stata riparata… sgrunt.

io-2003

Code

Oggi sono arrivato in ufficio venti minuti dopo il solito. I venti minuti sono stati di coda dallo svincolo dell’autostrada verso la tangenziale, fino all’uscita di Rozzano: il famigerato “doppio svincolo”.
Non mi sono preoccupato più di tanto: ero sul bus dell’AMP, e ho finito di scrivere il mio ponderoso trattato su come si formano gli accordi.
Però mi sarebbe piaciuto scoprire il motivo di questo blocco, dato che non ho visto incidenti né strettoie…
ps: in compenso non riesco a connettermi con il sito di Roma, dove dovrei lavorare. Questo è peggio.

io-2003

pallestra

oggi ho commesso l’errore di farmi fare una nuova scheda esercizi. Sono a pezzi. E ho ancora 16 chilometri di bicicletta per arrivare a casa…

io-2003

Torno ad esistere…

Finalmente il mio stipendio di gennaio mi è stato accreditato. La valuta è quella del 29 gennaio, quindi non ho perso nulla: fortunatamente avevo abbastanza soldi per non essere stato in rosso.
Adesso basta che torni il mio PC in dotazione di ufficio – sono solo 37 giorni che l’ho lasciato all’assistenza – e posso tornare a sentirmi parte dell’azienda.

io-2003

Sempre canzoni

Guarda là, Edoardo Bennato. Anche se la versione che sto ascoltando adesso è quella rifatta di Afferrare una stella, continua a farmi stare male come la prima volta che l’ho sentita, a un suo concerto gratuito a Roma.
Eppure non ho nessun ricordo preciso associato alla canzone… mi è rimasta attaccata così, di suo.

Torna in alto