io

io-2003

biro a quattro colori

Ieri alle Cerentoliadi c’erano come sempre Franco e Laura a gareggiare: conoscendo la mia mania per le biro a quattro colori, Laura mi ha regalato la nuova versione della Osama, che non è più semitrasparente ma di gomma ruvida.
Laura aveva anche un altro modello, se non ricordo male si chiama “EasyPen”: mi viene quasi voglia di iniziare una collezione di queste biro!

io-2003

dalla Maiella con furore

Sono all’Aquila a divertirmi per tre giorni a fare un corso di Basic Economics. Insomma, non potrò ancora comprendere l’operazione di fusione Olivetti-Telecom fatta dal Tronchetti Provera, mi spiace.
Però ci sono delle belle giornate, l’aria è pulita, e il corso è divertente. Un po’ di sano riposo non può che farmi bene.

io-2003

Pace

Ieri sera, mentre andavo con Anna a teatro – dovrei fare una recensione, ma devo prima recuperare le forze – avevamo davanti un taxi che tra il lunotto e il baule aveva una bandierina “pace” che sventolava.

io-2003

MediaRAIset o peggio?

Stamattina su Metro (sì, sono arrivato in bus. Infatti dormo), nella pagina delle lettere. Titolo: La Rai insensibile verso i sordi. Testo: una certa signora Luisa che si lamenta perché la sua amica sorda non ha potuto seguire il film TV su Papa Giovanni, perché Mediaset non ha messo i sottotitoli.
Mi pare di rammentare che effettivamente il film fosse stato trasmesso dalle reti formalmente di famiglia, e non dalle reti formalmente pubbliche. Ma allora chi è che ha scelto il titolo?

io-2003

San Google

Oggi pomeriggio sono riuscito a fare un upload invece che un download, e a perdere tre giorni di mie notiziole. (oggi non avevo scritto nulla)
Non sono nemmeno riuscito a trovare la pagina nella mia cache, e allora ho provato a scrivere a un paio di amici perché guardassero nella loro cache.
Luciano mi risponde con un link: la cache di Google che era esattamente aggiornata a ieri, cioè agli ultimi messaggi che avevo scritto, e che ho potuto ricopiare accuratamente.
Non ho parole.

Torna in alto