Negazionisti che continuano a esserlo


Nel mio caso personale, la risposta è “tre” (di uno avevo anche scritto) e “nessuno”. Ma la mia è ovviamente una vista personale e non fa statistica. D’altra parte, però nemmeno Roberto Dal Bosco fornisce dati, limitandosi a citare sé stesso (e non sa nemmeno leggere le statistiche che riporta).
Gli auguro vivamente di non avere un malore o ictus improvviso, anche se non Covid.

Ultimo aggiornamento: 2023-03-03 09:54

5 pensieri su “Negazionisti che continuano a esserlo

  1. Mauro ( un altro )

    Completamente OT, ma mi sono reso conto che nella mia tranquilla ed anonima vita nelle valli lombarde ( per ragioni +- lavorative ) sono venuto a contatto ( +- stretto/prolungato) con 3 suicidi e 2 morti ammazzati … vorrà dire qualcosa ?

    1. procellaria

      potrebbe non essere OT, quelle morti potrebbero essere dovute o favorite dalla risposta folle che c’è stata al COVID e in generale alla repentina trasformazione della società degli ultimi anni, virata sempre più verso uno scenario da film di fantascienza distopica di serie B, senza che nessuno sostanzialmente si opponesse, pena essere tacciato di negazionismo, filoputinismo o peggio.

      1. Mauro ( un altro )

        Confermo OT, sono PC (Pre Covid )
        Non conto collega non ictus post ( temporalmente ) vaccino perchè non ho molta memoria per i covid.
        Inizialmente una famiglia di ex vicini ( genitori e figlio ) di cui una faceva già prima dentro e fuori da ospedale, ma poi ho visto il padre ( unico che conoscevo di vista ) in giro. Confermate le altre 2, ma potrebbero esserci altri …
        da questo punto di vista sono “patologico”;
        a volte penso a persone, anche parenti stretti, dimenticandomi che sono decedute.
        ( e contando che in generale ci penso raramente, solo se qualcosa “sblocca” qualche ricordo, la percentuale è “preoccupante” )

  2. Bubbo Bubboni

    Ci ho messo un po’ a capire l’articolo. Però è vero che se non esiste il long-COVID, se gli ospedali sono tra i pochi settori che ora funzionano molto meglio di prima, se il COVID è una infezione respiratoria che, al pari di tutte le altre infezioni respiratorie, riguarda solo i polmoni e se, anche senza ripescare l’immunità di gregge, ogni infezione ci rende più forti perché l’essere umano è l’unica specie che si adatta all’ambiente… allora l’extramortalità è inspiegabile!
    Mah, io aspetterei a salutare gli hacker stranieri, gli oligarchi dell’est, i greta-ecologisti, i falsi-invalidi, gli evasori fiscali e la politica zero-COVID della Cina. Insomma non mi libererei ancora delle solite vere cause, almeno fino alle prossime ondate.

I commenti sono chiusi.