La GDO è in sofferenza?

Durante la settimana, la mattina ascolto sempre i titoli del GR delle 7 di Radio Popolare. Occhei, quasi sempre, perché non sopporto la trasmissione prima e quindi devo ricordarmi di accendere la radiolina al momento giusto. Oggi il GR era in ritardo di un minuto, e così ho sentito tutto il blocco pubblicitario precedente. Su cinque o sei spot, non ricordo bene, ce n’era uno di Carrefour, uno di Bennet e uno di Coop Lombardia.
Nulla di particolarmente strano, nel senso che tutti e tre (in ordine crescente di apparizione) sono inserzionisti; ma mi ha stupito trovarmeli tutti assieme in poco più di un minuto. La GDO è in difficoltà?

Ultimo aggiornamento: 2023-03-02 09:48

2 pensieri su “La GDO è in sofferenza?

  1. Silvia

    Mio marito (che non legge i tuoi post), oggi a pranzo dopo aver visto gli spazi pubblicitari fra un Tg e l’altro della Rai, ha osservato come fossero affollati di pubblicità di vari marchi di supermercati. (Quando gli ho raccontato del tuo post ha commentato che su Radio Radicale costano quasi niente, sulla Rai costano.)

  2. mestessoit

    Ho letto recentemente un articolo sull’Economist che diceva che Walmart (il più grande gruppo americano di GDO ed uno dei più grandi al mondo) era in sofferenza nel post-pandemia per vari problemi legati al procurement (alias riempire i propri magazzini di beni cui si prevede ci sia un largo consumo per migliorare la redditività). Uno degli effetti è secondo l’Economist una ridotta capacità di spesa dei clienti che si riflette negativamente sui conti di un colosso prima degli altri più piccoli.

I commenti sono chiusi.