Sembra facile prenotare una visita di controllo

Quando sono stato dimesso dopo l’ablazione cardiaca, mi è stata prescritta una visita cardiologica da fare dopo tre mesi. Io ho provato più volte a cercare una disponibilità al Policlinico, ma nulla da fare: una volta era apparsa una disponibilita a novembre. Del 2023.
Ieri alla fine mi sono scocciato e ho telefonato al call center, dove ho scoperto l’inghippo: il chirurgo mi aveva dato il codice dell’ambulatorio, codice che per mia fortuna era anche scritto nella lettera di dimissione che avevo come al mio solito scansionato. Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se l’holter dinamico lo devo fare al Monzino perché la prima data utile anche al Policlinico sarebbe stata a febbraio; sempre meglio che a Niguarda, dove la prima disponibilità è del duemilaventiquattro.

In effetti questo è un caso in cui la persona poco esperta non ha problemi, perché telefona subito: ma perché nel sito non ho trovato un posto dove inserire questo codice di ambulatorio?

Ultimo aggiornamento: 2022-11-11 09:26

3 pensieri su “Sembra facile prenotare una visita di controllo

  1. Lele

    Non so se sono io che non capisco, ma che cos’è il codice ambulatorio? A che serve? E vuoi dire che avendo il codice ambulatorio è meglio telefonare al call center che cercare di prenotare online? O che è comunque meglio telefonare in ogni caso?

    1. .mau. Autore articolo

      quello che ho capito io – ma potrei sbagliarmi di grosso – è che una struttura tendenzialmente di ricerca come il Policlinico ha un certo numero di posti riservati a chi sta già seguendo, il che ha senso con patologie tipo la mia. Quindi se ti dicono “usa questo codice” non ha senso prenotare da web, ma devi andare al centro prenotazioni della struttura, oppure telefonare al CUP che evidentemente ha la possibilità di aggiungere questo codicillo… o magari sa dove metterlo.

I commenti sono chiusi.