ATS Milano si è incartata

Ricordate il risultato non pervenuto del tampone negativo? La situazione informatica è ancora peggiore di quanto pensassi.

Venerdì mi arriva il messaggio che vedete sopra. Evidentemente è il certificato di guarigione di Jacopo, che è arrivato “solo” 48 ore dopo il tampone negativo. Tutto bene… se non fosse che cliccando sul link finisco nella pagina qui sotto.

Ovviamente la certificazione di guarigione non è ancora pronta: nel frattempo ieri pomeriggio è arrivata una seconda comunicazione (stavolta per me, immagino sempre) che ovviamente non è ancora stata generata. Cos’è, ci vuole l’omino che disegni pixel per pixel il certificato, e quindi devo aspettare che inizi la nuova settimana lavorativa? O si sono scocciati, il documento di guarigione non serve più perché basta mostrare un tampone negativo, ma si sono dimenticati di eliminare questo flusso di messaggi?

4 pensieri su “ATS Milano si è incartata

  1. nicola

    Anche qui stessa tua situazione (per mia madre). Penso che non riescano a sincronizzare la generazione del pdf del certificato con il numero che spediscono via SMS, quello dopo “q=mod”.

  2. .mau. Autore articolo

    per i curiosi, stamattina mi è arrivato il messaggio dal ministero, e lì il certificato di guarigione c’è eccome. ATS continua a non pervenire.

    1. mestessoit

      Mi torna. Il produttore del documento è il ministero, non l’ATS. I sistemi sono diversi e non sono sincronizzati (ATS dovrebbe chiedere al ministero, ma evidentemente non lo fa, almeno non sempre correttamente).

I commenti sono chiusi.