tamponi e AUTHCODE, aspetta e spera

Ieri mattina un po’ prima delle 9 Jacopo e io siamo andati a fare il tampone di controllo al Drive-through di Niguarda. (Ci si può anche andare a piedi: Jacopo si è lamentato perché non abbiamo preso il tram per UNA fermata, ma lasciamo stare). Ci è stato detto “se il tampone è positivo arriva un sms dopo tre ore circa; altrimenti ci vuole un po’ di più ma arriva il greenpass”.

Alle 11:30 è arrivata la ferale notizia per me: sono ancora positivo. Jacopo? Non pervenuto. Ieri sera alle 19 mi sono scocciato, sono finito sul sito governativo, ho smanettato un po’ e ho recuperato il certificato di tampone negativo. E la regione nel frattempo che ha fatto? Misteri. (Per dire, quando ho fatto fare la settimana scorsa il tampone ai gemelli in farmacia, sia la positività di Jacopo che la negatività di Cecilia sono arrivate sul mio telefono, quindi il problema non è lato mio)

2 pensieri su “tamponi e AUTHCODE, aspetta e spera

  1. nicola

    Lato DB hanno qualche problema. A mia madre è arrivato l’SMS di inizio reclusione, ma il link per scaricare il documento non funzionava, come se l’abbinamento “codice del link
    “->”documento” fosse fallato. Su ATS Milano, in modo tutt’altro che intuitivo, si trova una pagina per segnalare il problema. Vengono richiesti ennemila dati assurdi, persino la scansione della CI, e senza nessuna tempistica della risoluzione del problema. Che abbia ripreso la gestione di queste cose ARIA, la efficientissima agenzia informatica della Regione Lombardia?

I commenti sono chiusi.