A ciascuno il suo inizio d’anno

Molti dicono che il vero inizio dell’anno capiti il primo settembre – o se preferite il lunedì più vicino al primo settembre. Io sono invece di un’altra scuola (pun intended): l’inizio si ha il primo giorno di scuola.
Stamattina ho accompagnato (in metropolitana) i ragazzi fin quasi a scuola e sono tornato (a piedi, saranno due chilometri e mezzo) a casa. Non ero più abituato a vedere tutta questa gente in giro, tra pedoni che bloccano i marciapiedi, ciclisti e monopattisti che sui marciapiedi sfrecciano anche in posti dove a fianco c’è una strada vietata alle auto (ma si sa, c’è il pavé e ci si fa male…) e automobilisti che si piantano in mezzo agli incroci o lasciano l’auto esattamente sopra le strisce pedonali, che immagino prendano come sistema di ausilio per il posizionamento…

Ultimo aggiornamento: 2022-09-12 09:42

Un pensiero su “A ciascuno il suo inizio d’anno

  1. Mago Fabian

    quando potremo disporre di droni poliziotto in pattugliamento di sorveglianza, che commineranno multe in automatico basandosi su sofisticatissimi algoritmi di intelligenza artificiale, tutto questo sarà retaggio del passato.

I commenti sono chiusi.