domani sono intervistato a Radio Capital

Sulla scorta dell’intervista su Repubblica (che però è sotto paywall), domani alle 11:10 parlo di questi temi a Radio Capital. Devo solo riuscire a ricordarmi tutte le percentuali relative…

Ultimo aggiornamento: 2022-08-23 12:58

3 pensieri su “domani sono intervistato a Radio Capital

  1. Silvia

    Non sapevo che il montepremi fosse solo il 60% delle giocate, pensavo fosse sull’80% (forse sono rimasta indietro).. Invece so che da fine del secolo scorso le vincite sono tassate (quando ero giovane non lo erano) E, oltre ad aver man mano alzato le aliquote, il legislatore le ha anche differenziate per tipo di gioco e canale (devo capire con quale motivazione).

    1. .mau. Autore articolo

      Non so se adesso l’imposta sulle vincite sopra i 500 euro è del 12% o addirittura oltre, e comunque per me la cosa è un furto. I soldi lo Stato li ha già prelevati prima. Sulle differenziazioni non ho seguito, invece.

  2. sono davvero importante!

    Martedì, probabilmente ricordate, ero stato intervistato da Repubblica sul Superenalotto. Diciamo che vivendo io da buon matematico fuori dal mondo non sapevo che il montepremi era di 250 milioni abbondanti, e che quindi avrei dovuto affinare un po’ la mia analisi e considerare anche il numero di schedine giocate; ma va bene così.
    Quello che mi ha invece stupito è che quell’articolo è stato ripreso dal Giornale! Non saltate subito alle conclusioni. È del tutto lecito scrivere un articolo citando come fonte un altro quotidiano e riportando alcune frasi selezionate con il nome dell’intervistato. Però vi assicuro che vedere sé stessi citati così è piuttosto estraniante!

    Share this:

    Click to share on Twitter (Opens in new window)
    Click to share on Facebook (Opens in new window)
    Click to share on LinkedIn (Opens in new window)
    Click to share on Pocket (Opens in new window)
    Click to share on Telegram (Opens in new window)
    Click to share on WhatsApp (Opens in new window)

I commenti sono chiusi.