mala tempora currunt

Martedì il PC ha chiesto l’ennesimo riavvio e poi mi ha detto “sei fortunatissimo! adesso ti installo Windows 11, sono solo 4 giga di roba… Ok?” Io gli ho detto di no, lui è rimasto molto triste e ha detto che ci vedremo ancora. Non so quanto potrò resistere.

10 pensieri su “mala tempora currunt

    1. .mau. Autore articolo

      pc di ufficio etichettato “laboratorio” (quello ufficiale di ufficio ha gli aggiornamenti bloccati). Io non ho pc miei, l’unico che avevo mi è stato squattato da mia figlia e non ho voglia di comprarmene uno nuovo.

  1. Fabio

    Il passaggio da W. 10 a W.11 è ora etichettabile come update? Nel passato il passaggio da W. n a W.n+1 non era un update, ma una nuova release.

    1. .mau. Autore articolo

      ammetto di non aver controllato cosa diceva esattamente il messaggio…

    2. Ugo

      In passato MS si faceva pagare le nuove versioni di Windows, ora ha scelto la strada di Apple.

  2. Degio

    Io ho cambiato da poco laptop (casa) e mi sono ritrovato Win11 preinstallato.
    Sinceramente… Win11 mi sembra uguale a Win10, senza infamia e senza lode.
    Ovviamente ho modificato la grafica in modo che assomigliasse a Win10.
    La taskbar perde alcune funzionalità importanti (per me) tipo la possibilità di raggruppare le applicazioni se la taskbar è piena o la possibilità di fare drag and drop in un’applicazione non visibile andando per un secondo sull’icona nella taskbar (l’applicazione appare e il drag and drop può completarsi). Non capisco perché Microsoft abbia tolto funzionalità… per fortuna esiste github e l’open source e ho risolto con
    https://github.com/valinet/ExplorerPatcher

I commenti sono chiusi.