mala tempora currunt

Martedì il PC ha chiesto l’ennesimo riavvio e poi mi ha detto “sei fortunatissimo! adesso ti installo Windows 11, sono solo 4 giga di roba… Ok?” Io gli ho detto di no, lui è rimasto molto triste e ha detto che ci vedremo ancora. Non so quanto potrò resistere.

10 comments

    • pc di ufficio etichettato “laboratorio” (quello ufficiale di ufficio ha gli aggiornamenti bloccati). Io non ho pc miei, l’unico che avevo mi è stato squattato da mia figlia e non ho voglia di comprarmene uno nuovo.

  1. Il passaggio da W. 10 a W.11 è ora etichettabile come update? Nel passato il passaggio da W. n a W.n+1 non era un update, ma una nuova release.

    • ammetto di non aver controllato cosa diceva esattamente il messaggio…

    • In passato MS si faceva pagare le nuove versioni di Windows, ora ha scelto la strada di Apple.

  2. Io ho cambiato da poco laptop (casa) e mi sono ritrovato Win11 preinstallato.
    Sinceramente… Win11 mi sembra uguale a Win10, senza infamia e senza lode.
    Ovviamente ho modificato la grafica in modo che assomigliasse a Win10.
    La taskbar perde alcune funzionalità importanti (per me) tipo la possibilità di raggruppare le applicazioni se la taskbar è piena o la possibilità di fare drag and drop in un’applicazione non visibile andando per un secondo sull’icona nella taskbar (l’applicazione appare e il drag and drop può completarsi). Non capisco perché Microsoft abbia tolto funzionalità… per fortuna esiste github e l’open source e ho risolto con
    https://github.com/valinet/ExplorerPatcher