I menu dei ristoranti

Lo scorso venerdì sono stato con Anna in tre posti diversi per mangiare (in uno in realtà non abbiamo mangiato, visto che al bar Atlantic di Sesto San Giovanni nessuno è passato a chiederci cosa volevamo e quindi ci siamo alzati e ce ne siamo andati). In tutti e tre i posti il menu era sparito: nei primi due casi bisognava inquadrare un QR Code e aprire la pagina del menu.

Capisco che non si possano dare i menu di carta causa Covid. Però mi chiedo se non sia possibile mettere un bel tabellone col menu del giorno: uno dei posti dove siamo andati era nella food court del CentroSarca, e non è che ci fossero trenta possibili piatti diversi. E anche se siamo nella ricca Milano, non è detto che tutti abbiano un furbofono sottomano…

Menzione negativa al terzo ristorante, il Giappugliese. Lì dovevi cercare all’interno della loro pagina Facebook le foto con il menu. L’idea di prendersi non dico un sito apposta ma almeno un blog sotto WordPress per inserire quelle pagine evidentemente era troppo complicata.

2 pensieri su “I menu dei ristoranti

  1. RandophCarter

    un PDF su Google Drive ed un QR che vi rimanda è addirittura più semplice, roba da 5 minuti!
    Comunque, immagino che abbiano menu usa-e-getta per i clienti sprovvisti di smartphone.

  2. Alan

    In queste settimane ho visto menu plastificati e incollati sui tavoli, grosse lavagne con su scritto il menu e menu verticali tenuti in piedi da una basetta per cui alla fine bastava sanificare quella. Quindi sì: menu alternativi che non prevedano un cellulare sono possibili. :)

I commenti sono chiusi.