Sono diventato estroverso :-)

Secondo me la colpa è dell’audiocall infinita di ieri, ma il test di quest’anno (ennesimo di una lunga serie mi ha detto che sono di tipo ENTJ, come Stalin e Bernie Sanders. Ditemi voi se vi sembro una persona “rivolta all’esterno”… (L’unica cosa su cui non ci sono dubbi è che io sia intuitivo e non sensibile, in effetti)

2 pensieri su “Sono diventato estroverso :-)

  1. Zipps

    Per citare Fantozzi, questi test sono una cagata pazzesca. Il poco che c’imbroccano è dovuto niente più che alla legge dei grandi numeri – insomma, alla fortuna di essere piombati proprio in quella microscopica probabilità di imbroccarci. In definitiva, non valgono niente, e le aziende che ancora insistono a usarli come discriminante per assumere gente farebbero meglio a limitarsi al classico colloquio faccia a faccia, da cui si possono dedurre molte più cose sull’interlocutore. Mi ricordano sempre i famosi test che ti facevano alla visita per la schiavitù obbligator… ahem, il servizio militare: “Ti piacciono i fiori?”, risposta Sì, “Vorresti fare il fioraio?”, risposta No, e alé, via con la seduta dallo psicoglionologo.

  2. Bubbo Bubboni

    La versione web del vecchio test di Cuore per capire in modo scientifico se “Siete un prosciutto?”, con domande tipo “Vi sentite particolarmente a vostro agio nella carta oleata?” (o simili) mi pare che non ci sia ancora.

    Peccato perché sarebbe un sostegno psicologico utile a tanti inquieti che non si ritrovano nelle categorie tradizionali e banali.

I commenti sono chiusi.