Le tazze magiche Esselunga

A settembre c’è stata una promozione Esselunga. Raccoglievi i bollini, pagavi due euro e ti davano una “tazza magica” a tema Harry Potter, a scelta tra sei motivi. Tre delle tazze sono fosforescenti, tre si colorano versandoci liquidi bollenti. Mi servivano alcune tazze, due euro erano un buon prezzo (i bollini arrivavano comunque con la spesa) e ne ho prese due prima e due dopo. Me ne mancavano due: controllato che casualmente avevo il numero esatto di bollini e che era possibile acquistarle fino a domenica scorsa, l’altra settimana ho girato tre punti vendita senza trovare quelle due tazze (c’erano gli altri quattro modelli). Non era una di quelle cose per cui stracciarsi le vesti, ma comunque domenica ho scritto una letterina al servizio clienti Esselunga; servizio clienti che mi ha risposto mercoledì dicendo che se andavo in un negozio entro sabato potevo prenotare le tazze. Vabbè, ieri in pausa pranzo sono andato, ho consegnato le schede, mi hanno dato una ricevuta e mi hanno detto che arriveranno… intorno a febbraio.

Non avendo fretta e non avendo pagato, il mio unico problema è “come diavolo mi ricorderò di tenere la ricevuta? Ma soprattutto, come mi ricorderò di passare?”. L’unica speranza è che tutta la procedura sia finita dentro i millanta dati della mia Fidaty, e che mi spediscano una mail per ricordarmelo. Vediamo se il privato funziona meglio del pubblico…

Ultimo aggiornamento: 2021-06-11 11:41

5 pensieri su “Le tazze magiche Esselunga

  1. Bubbo Bubboni

    Io senza scadenziario sarei più morto del solito. Non capisco come si possa vivere agevolmente senza, anche perché al momento l’ultima scadenza che ho annotato è per settembre 2028 e di mezzo ci saranno un 200 date. Praticamente anziché annodare un fazzoletto dovrei girare avvolto in un tappeto Kilim.

  2. devan

    se hai dematerializzato gli scontrini: guarda nella app Esselunga: [Profilo/i miei scontrini]; troverai uno scontrino da 0,00 euro con il tuo ordine; però lo scontrino viene cancellato dopo un mese, conviene salvarlo

  3. matteo

    La notifica dell’arrivo delle tazze (le ho ordinate anch’io) mi aspetto che appaia sia nell’app sia sugli scontrini cartacei per chi non usa l’app. Così almeno ho visto in passato con analoghe prenotazioni. Grazie comunque per avermi detto che arriveranno a febbraio! A me non hanno detto nulla, e mi chiedevo come mai non fossero ancora arrivate…

I commenti sono chiusi.