Pontevecchio Srl

Se ricordate, l’anno scorso scrissi delle acque minerali marchiate Coop e Carrefour che arrivano dallo stesso posto, imbottigliata a Luserna San Giovanni dalla Pontevecchio Srl.

Quest’anno ho scoperto che anche l’acqua Alpi Cozie (che conoscevo) e Martina (a me ignota) sono sempre imbottigliata dalla Pontevecchio, come anche la Valmora e la Sparsa (che pare essere il marchio flagship). Fin qua nulla di male. Il punto è mi è capitata una bottiglietta di acqua minerale marchiata Crai e prodotta dalla Pontevecchio. Solo che quest’acqua non arriva dalla Valpelluce come le altre, ma da una sorgente nella provincia di Cuneo: eppure pare che sia sempre imbottigliata a Luserna. E come la portano lì?

2 pensieri su “Pontevecchio Srl

  1. Luca Bergamasco

    Probabilmente un breve acquedotto – i comuni di Bagnolo Piemonte e Luserna San Giovanni sono quasi confinanti, e tra la Pontevecchio srl e il comune di Bagnolo ci sono circa 3 km in linea d’aria.

    1. .mau. Autore articolo

      Shame on me che non ho controllato in quale parte della Granda si trovasse Bagnolo. Ero convinto fosse nella parte meridionale… sì, a questo punto l’ipotesi di una conduttura apposita ha perfettamente senso.

I commenti sono chiusi.