Perché mi stanno chiamando dall’UK?

In mezz’ora ho ricevuto (anche se a dire il vero non ho risposto) due chiamate da numeri inglesi. Il primo è il +44 7891 923039, che corrisponde a questi signori; il secondo è +44 1268 522744, che corrisponde a questi. Cosa significa tutto ciò?

Ultimo aggiornamento: 2019-07-11 19:22

9 pensieri su “Perché mi stanno chiamando dall’UK?

  1. Marco

    Stanno martellando anche me. Una volta ho risposto e offrono qualcosa per il trading online. Non sono rimasto ad ascoltare molto, però, quindi non so i dettagli ;)

  2. DG

    cercano di offrirti servizi di trading online o “investimenti” su criptovalute. ottengono i numeri da certe applicazioni per android che si rubano l’agenda. tant’è che alcuni di questi, quando ti chiamano, non sanno nemmeno il tuo nome completo.

  3. Gian Giovanni

    Ogni tanto, periodicamente, bombardano anche me. Siccome io non ho nessuno che possa chiamarmi dall’estero, quei numeri ricevono il rifiuto di risposta la prima volta e da lì finiscono poi direttamente in lista nera.

  4. Bubbo Bubboni

    Chiamano da UK perché non sono autorizzati a proporre investimenti in Italia. Se riesci ad avere il nome “vero” li troverai nella lista consob.

      1. Bubbo Bubboni

        No, al contrario. La lista di warning consob contiene quelli che non hanno l’autorizzazione a proporre investimenti in Italia… ma che ci provano.
        Non so nel tuo caso specifico ma a me chiamavano parlando in inglese e lasciando intendere che era possibile fare investimenti all’estero per evitare le imposte nazionali, quindi erano molto interessati a “fa’ lo UK”.

        1. Bubbo Bubboni

          (Per proporre investimenti in Italia non serve avere sede legale in Italia, ma bisogna essere autorizzati a farlo. E investire all’estero non è un reato, basta pagare le tasse previste e documentare il tutto come richiesto)

I commenti sono chiusi.