Magari qualcuno passa da loro

L’altro giorno Anna mi fa vedere una lettera arrivataci a casa, dicendo, “visto che ci mandano gli avvisi per la revisione dell’auto?” (Ci stavamo chiedendo se sarebbe stata quest’anno oppure no). Io prendo la busta, la apro, la guardo e dico “certo, ma non è dalla Motorizzazione Civile!”

In effetti la lettera è di una società, tale Konnect, che ci ricorda gentilmente che il nostro veicolo “dovrà essere sottoposto a revisione obbligatoria” e ci segnala che “A pochi minuti da Lei, il Centro di Revisione autorizzato XXX Le mette a disposizione tutta la professionalità ed esperianza nel settore”.

Intendiamoci: la procedura è legale. I dati al PRA sono pubblici; al limite potrei chiedermi se sono davvero usati “per fini istituzionali”, ma siamo su questioni di lana caprina. Quello che Konnect fa è probabilmente vendere il servizio alle officine: magari qualcuno non ne ha nessuna di fiducia, soprattutto se l’auto è relativamente nuova, e quindi sceglie quella lì indicata. Sicuramente non chiederemo di avere i nostri dati cancellati: un avviso fa sempre comodo, e ho già prenotato la revisione nell’officina a trecento metri da casa :-)

4 pensieri su “Magari qualcuno passa da loro

  1. m.fisk

    Però l’iscrizione al portale dell’automobilista Le rammenta anche quando Le scade la patente!

    1. .mau. Autore articolo

      avv., l’unica automobile di nostra proprietà è intestata alla gentil signora. Quindi ancorché io sia iscritto al Portale dell’Automobilista non riceverei comunque notifiche al riguardo di essa.

      1. m.fisk

        allora mi correggo:
        “Però l’iscrizione al portale dell’automobilista le rammenta anche quando le scade la patente!”

  2. Feynman

    Si chiama Marketing, una cosa che non ti è nota perché sei un dipendente e non hai mai fatto impresa…

I commenti sono chiusi.