il sito BUTAC sequestrato

Non so se conoscete il sito butac.it di Michelangelo Coltelli, dove il nome “Butac” è un acronimo di “bufale un tanto al chilo”. Insomma è un posto dove puoi avere un po’ di informazioni in più su quello che leggete in giro per il web e altrove. Non è il mio favorito, è una questione di stile, ma è comunque un posto che è sempre utile controllare.
Beh, non in questo momento, visto che il sito è stato posto sotto sequestro. Secondo Paolo Attivissimo, tutto dipende da una querela per diffamazione per un articolo del 2015 dal nome “loncologo-olistico-e-lautoguarigione”. Un PM brindisino ha deciso di non chiedere di far togliere l’articolo in attesa del giudizio, ma di sigillare tutto il sito.
Immagino che sia stata fatta anche la stessa richiesta ad archive.org, dove mentre sto scrivendo l’articolo è presente: per ovvie ragioni non posso mettere il link. Come capita sempre più spesso, i tribunali servono più a chi vuole far tacere qualcuno che a decidere chi ha ragione nel merito o nel metodo.

Ultimo aggiornamento: 2018-04-06 14:55

2 pensieri su “il sito BUTAC sequestrato

  1. mestesso

    Per far rimuovere la roba da archive.org occorre una rogatoria internazionale che il PM brindisino non farà mai per il emplica motivo che non ha i soldi per pagarla ;-).
    Ciò detto, si risolve a chi ha l’avvocato più bravo. Certo il PM in questione è una bella testa di legno.

  2. Daniele A. Gewurz

    Complimenti all’ennesimo epigono di Barbra Streisand. Io non conoscevo quel “diffamato”, e anche lo stesso BUTAC l’avevo giusto sentito nominare. Adesso invece, grazie alla sua querela – e senza che io sia Sherlock Holmes – so tutto sulle bizzarre teorie di quel tal medico olistico, e so di non essere il solo a sghignazzarne.

I commenti sono chiusi.