Facebook, e farti gli affari tuoi?


Senti qua, Zuckkoso. I miei post su Facebook sono tutti pubblici. Il default è così, e non cambio mai la visibilità per un singolo post, per la banale ragione che se penso che qualcosa di quello che scrivo non sia per tutti allora non lo scrivo. Dovresti essere felice di ciò, visto che i default di visibilità sono stati resi sempre più pubblici; ma magari ti sei fatto una brutta fama e devi fare finta di avere a cuore la prìvasi degli utenti (ha, ha, ha). Insomma, capirei se tu mi scrivessi “guarda che i tuoi post possono essere visti anche dai nazisti del Vimercatese: ne sei proprio così convinto?”. Ma secondo te me ne frega qualcosa se un nazista del Vimercatese mette un like a un mio post? Non ti viene in mente che anche lui ogni tanto può sbagliare?

(Ecco, magari potrei arrabbiarmi se un nazista del Vimercatese condivide un mio post e gli fa dire l’opposto di quello che penso io: ma le condivisioni me le segnali già nel colonnino di destra, e questo mi basta e avanza)

Ultimo aggiornamento: 2017-10-12 11:28

4 pensieri su “Facebook, e farti gli affari tuoi?

  1. Barfo

    Sai cos’ho detto io a Zukkamarcia? Gli ho detto che del suo soRcialcoso non me ne fregava più niente – insomma, ho chiuso l’account che avevo. Tanto ormai Faccenasegabook è un covo di webeti irrimediabili, dove le poche persone ancora dotate di buon senso che ci sono si perdono senza speranza in un marasma di fuffa condivisa a cazzo di cane.

  2. valepert

    credo che questi messaggi facciano parte della quota minima per cui, nel caso un uTonto sbadato che non conosce i ToS faccia causa a Zuckkoso perché uno dei suoi post pubblici è stato letto da un Colui-Che-Non-Doveva-Leggerlo, in qualunque corte di tribunale l’azienda può indicare che in data … alle ore … aveva prontamente avvisato l’uTonto della situazione, uscendone con le mani pulite.

    1. .mau. Autore articolo

      No. Per pararsi le terga dalle cause indette dagli utonti, come ho scritto, Zuckkoso potrebbe semplicemente scrivere “hey, tu! Ma lo sai che stai postando messaggi pubblici?” Il like non c’entra nulla.

  3. stefano mondelli

    Ma la vera domanda è: Ma i nazisti del Vimercatese sono affiliati ai nazisti dell’Illinois? :D

I commenti sono chiusi.