Anche quest’anno quelli di OpenPolis hanno preparato l’ormai usuale questionario sul posizionamento politico: venticinque domande, rispondendo alle quali uno può sapere quale partito è più vicino alle proprie opinioni. Sono state interpellate tutte le liste, e hanno risposto quasi tutte, tranne M5S (mannò!), Fli (probabilmente non sono riusciti a trovare qualcuno che potesse parlare) e – udite udite – Pd (probabilmente volevano parlare in troppi).
Per i curiosi, la mia posizione è qui. In pratica, sono così spalmato su Bersani (rectius, su come OpenPolis pensa che Bersani pensi) che avrebbero fatto più in fretta a darmi direttamente un posto sicuro in lista. Mi fa specie vedere che i due più vicini dopo il Pd siano i radicali e Tabacci (vabbè, su quest’ultimo potrei in effetti essere un Marxista per Tabacci…), ma tant’è. Da adesso potete togliermi il saluto.
Ultimo aggiornamento: 2013-02-13 13:25
Scusa MAU, ma fammi capire (tu che sei una persona intelligente): ma uno non lo sa già di suo a quale partito politico è più vicino?
@Observer: non necessariamente, e soprattutto spesso non ha idea di quanto sia o meno vicino. Sicuramente sapevo che non avrei mai votato Forza Nuova o M5S anche senza questo test :-)
L’altro giorno ne ho fatto un altro simile non mi ricordo più su che sito e il risultato è stato abbastanza diverso rispetto a questo. OpenPpolis forse più prevedibile rispetto alle mie “intenzioni di voto”.Nell’altro le frasi da scegliere erano più articolate e, forse proprio per questo, ti rendevi conto di quanto a volte fossero vuote.
SilviaC
Io sono troppo vicino a Monti per i miei gusti.
devi fartene una ragione.