l’importanza di Faccialibro

Io ho un blog storico, questo (beh, non posso scartare l’ipotesi che qualcuno copi parola per parola questo post in un suo blog, visto che capita: in quel caso, l’affermazione iniziale è falsa). Ho anche una pagina Facebook: per amor di precisione, ho una pagina personale e una fan page, che contiene fondamentalmente i link ai miei post qui sul blog. Perché c’è la fan page? Perché molta gente sta in seduta stabile su Facebook, e quindi voglio dare loro una chance in più.
Ieri ho postato una notiziola sul Concorsone: notiziola che deve aver toccato qualche nervo scoperto a giudicare dalla quantità di commenti, sia sul sito che su Friendfeed. Stamattina mi è saltato l’occhio sulla pagina Facebook con quella notiziola, e ho notato che era stata vista da 38 persone. Per curiosità ho guardato le statistiche del sito, visto che stranamente erano su: ieri ci sono stati 858 accessi (non unici, diciamo un 300 persone a tenersi stretti)
Ovviamente un esempio non dice molto, soprattutto in un caso speciale come questo: ma mi fa pensare che Facebook sia molto sopravvalutato a livello della singola persona. Certo per chi si fa pubblicità è tutta un’altra cosa, ma io pubblicità mica ne voglio…

Ultimo aggiornamento: 2012-12-19 12:39

2 pensieri su “l’importanza di Faccialibro

  1. leo

    Non credo abbia molta rilevanza questo appunto. Su FB vedo che hai solo 190 “like”, di cui probabilmente la maggioranza già riceve gli aggiornamenti via feed RSS o visitando il blog. Mi sembra normale che il numero di Fb sia su quella cifra, no? Non mi aspetterei cifre molto diverse

  2. .mau.

    @leo: resta il punto (più generale) che c’è molta più gente che mi segue via blog (gli rss sono fuori dalle statistiche mostrate) che via Facebook. La mia pagina personale FB ha 455 amici e 95 subscribers, tanto per dire…

I commenti sono chiusi.