Addio bici

Non ho più la mia bicicletta, e ovviamente per colpa mia. Ieri, mentre tornavo dall’ufficio sotto due gocce di pioggia, mi sono fermato davanti alla sede della biblioteca Zara per prenotare un paio di libri. In genere quando arrivo là, non essendoci posti bici, lego tra loro telaio e ruota posteriore. Ieri sera mi sono detto “mannò, è un tempaccio, chi vuoi che passi..”, ho tolto la borsa e sono entrato. Ci avrò messe sette minuti: peccato che una volta uscito la bici non c’era più.
Occhei, chi è causa del suo mal pianga sé stesso; occhei, già quest’estate, quando sotto casa mi rubarono una ruota per attaccarla all’altra bici, era stata vagheggiata la possibilità di prenderne una nuova – e fortuna che non l’ho fatto – visto che ormai era vecchiotta e malmessa. Però ci sono stato così male che stanotte, una delle rare volte in cui i bimbi hanno fatto un sonno unico, mi sono svegliato di colpo e sono restato un’ora sveglio a rodermi.

Ultimo aggiornamento: 2011-11-04 11:00

13 pensieri su “Addio bici

  1. pbm

    A me l’hanno rubata nel cortile di casa, legata alla recinzione. Sono entrati con un camioncino, hanno tronchesato i lucchetti e si sono caricati una decina di bici. L’anno dopo stessa scena, ed è sparita quella della fidanzatah. La cosa che rode è che la mia era una Fontana da corsa ed entrambe erano equipaggiate col MonkeyLectric.

  2. Andrea Contino

    .mau., fatti un giro domani mattina in fiera a porta genova, vedrai che la troverai lì in bella mostra, messa in vendita dallo stesso ladro.
    Provaci, magari la trovi…

  3. Francesco

    200 euro (+ spese spedizione dalla Germania) e ti vendo la mia,simil-mountainbike marca Ghost con telaio alluminio usata pochissimo :-)

  4. Dioniso

    È capitato anche a me qualche anno fa per una considerazione simile. Pensavo: ma qui in Germania, in una città tranquilla come Heidelberg, chi vuoi che possa rubare una bicicletta. Me la rubarono al parcheggio della piscina. Devo dire però che erano mesi che la lasciavo sempre slegata.

  5. delio

    dioniso, però se tu lasci una bici slegata a heidelberg stai sfidando platealmente il dio delle biciclette (e ringrazia che la tua hybris non sia stata punita in modo piú duro).
    a heidelberg (o tübingen, o jena, o qualsiasi altra città universitaria tedesca) non ti ruberebbero mai un auto, ma per rubare le bici c’è la fila, notoriamente.

  6. theus

    Non so se la cosa ti tira su il morale, ma e’ PEGGIO vedersela rubata per non averla legata bene (successo a me 2 volte).

I commenti sono chiusi.