biechi calcoli elettorali

francobollo per Eid al-Fitr Ovviamente al ministro Valditara non importa un fico secco della chiusura del fatto che a Pioltello mezze classi se ne stiano a casa per Eid al-Fitr e quindi il consiglio di istituto dell’istituto comprensivo Iqbal Masih ha deliberato nel fare il calendario scolastico di metterlo come giorno di vacanza. E immagino sappia benissimo che la scuola ha tutti i diritti di fare una simile scelta. (Per dire: mia figlia allungherà le vacanze di Pasqua… hanno cominciato apposta una settimana prima). D’altra parte persino l’arcivescovo di Milano non capisce quale sia il problema. E allora perché fa tutto questo casino? Semplice: per mostrare ai suoi seguaci che lui ha i muscoli. Anzi, mi stupisce che non abbia chiesto di cambiare il nome alla scuola…

(immagine da Wikimedia Commons)

Aggiornamento (26 marzo): per far salvare la faccia al ministro, pare che la delibera sia stata modificata lasciando la chiusura e adducendo solo “ragioni didattiche” (un po’ come per le settimane bianche). Valditara – il primo a polemizzare – è riuscito a dire: «Le polemiche di questi giorni si dimostrano, quindi, velleitarie e pretestuose.» Lasciamo perdere.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-26 21:24

3 pensieri su “biechi calcoli elettorali

  1. Silvia

    In questi giorni non riesco proprio più a sentire i tg, nessuno, persino Sky che, paradossalmente, da un anno e mezzo a questa parte pare essere un tg non (del tutto) allineato.

I commenti sono chiusi.