Sempre meno bus a Milano

Ieri e oggi sono andato a farmi mettere e restituire l’holter in un ospedale (privato, ma questo è irrilevante nella questione). L’ospedale in questione è a una decina di minuti a piedi da casa mia, ma in teoria c’è una linea di bus che ha il capolinea quasi lì e mi porta sotto casa. Non è un vero problema, nel senso che io cammino volentieri. Però ieri mattina il bus in direzione ospedale era atteso in 7 minuti, e in effetti non mi ha raggiunto; quello del ritorno aveva un’attesa di 12 minuti. Stamattina non ho guardato all’andata: il ritorno in compenso segnava 20 (venti) minuti di attesa.
Considerato che il tutto è stato tra le 8 e le 8.30, mi chiedo se si possa ancora dire che a Milano c’è un servizio pubblico di trasporto di superficie. (Jacopo si lamenta anche che alle 16.30 deve aspettare la metropolitana più di 7 minuti: relata refero)

(immagine da FreeSVG)

Ultimo aggiornamento: 2024-01-12 08:58

Un pensiero su “Sempre meno bus a Milano

  1. DG

    a torino, per “migliorare” il servizio, e rendere più veloci i mezzi, hanno deciso prima di ridurre il numero di fermate (con lo strepitoso risultato che, con il 30% di fermate in meno, i mezzi sono risultati tipo il 2-5% più veloci) e poi di ridurre il numero di mezzi su una data tratta per “eliminare i mezzi superflui”. c’è da dire che, già vent’anni fa, si diceva “uno sciopero dei mezzi pubblici, qui, non funziona: il grosso della gente non nota la differenza”.

I commenti sono chiusi.