Giambruneide

Beh, lei lo era già da prima (homepage del Corsera)

Io non so se Ricci abbia fatto tutto da solo, come afferma, oppure no. E oggettivamente la cosa non mi interessa affatto. Mi limito a far notare che una persona di moderata intelligenza, quando diventa inopinatamente il compagno del presidente del consiglio dei ministri, immagina immediatamente che qualunque cosa dirà potrà essere usata contro di lui, e quindi gli conviene evitare certi discorsi. Ma probabilmente Andrea Giambruno è un tipo che parla sempre in quel modo, e non gli è venuto proprio in mente di cambiare.

La cosa preoccupante (per il Paese) è proprio questa: il milieu intorno al governo. Probabilmente Meloni ha studiato da anni, non basta uno spin doctor a quei livelli. Ma tutto il resto di figure e figurette, dai cognati in giù, è miseramente incapace.

Ultimo aggiornamento: 2023-10-23 21:50

3 pensieri su “Giambruneide

  1. mestessoit

    Quel che posso dire, per esperienza diretta, è che nel mondo dello show business questo tipo di atteggiamenti sono all’ordine del giorno, specie per quelli che sono lì in quota a qualcuno, e non per risultati oggettivi precedenti.

    Posso anche dire che stava parecchio sugli zebedei ai suoi diretti colleghi, che fisicamente hanno portato alla attenzione di Ricci suddetto materiale, sempre seguendo un copione ben noto nell’ambiente.

    Quello che invece mi ha stupito è che sia stato pubblicato, e qui si aprono scenari interessanti. Piersilvio dice che non ne sapeva nulla: se è trapelato vuol dire che è vero. Dato che Ricci è tutt’altro che stupido, questo per me implica che i rapporti FI/FdI sono tutt’altro che buoni, e che il buon Ricci, sapendolo, ha fatto un favore a qualcuno pubblicandolo ora (immagino perché ci sia in ballo qualcosa che non conosciamo).

    Per quanto riguardo la qualità politica della famiglia Meloni, dal mio punto di vista è che nemmeno Giorgia stessa ha queste gran qualità. E’ tosta, determinata, ma solo moderatamente furba. I familiari sono gente di fiducia, nel senso che fa quel che gli viene detto, ma sono (come in tutte la famiglie) quelli che sono, un mix di pregi e difetti molto casarecci, solo che noi non stiamo in politica, loro sì. Insomma, sono il nostro specchio.

    1. .mau. Autore articolo

      Beh, che ci sia qualcosa di politico dietro è ovvio, basta vedere che Ricci ha detto che “aveva in frigo da quest’estate” i fuorionda. Se li ha tirati fuori ora non credo che sia per festeggiare il primo anno d’oo governo.
      Per il resto, nell’attuale panorama politico italiano essere moderatamente furbi è già tanta cosa…

I commenti sono chiusi.