Pigne in testa

Ieri pomeriggio mi chiama un numero a me sconosciuto. In questi casi io rispondo ma non parlo, per verificare che non sia una chiamata robotizzata, anche se di sabato pomeriggio mi pare strano. Dopo qualche secondo casca la linea. Il numero richiama dopo qualche minuto. Stavolta la linea sta un minuto su prima che caschi. La sera il numero chiama per la terza volta, e a questo punto chiedo ad Anna di rispondere lei. Dall’altra parte c’è una signora che cerca un certo Tonino. Anna le dice che ha sbagliato numero.

Oggi pomeriggio la signora mi richiama. Ora, o ha un Alzheimer conclamato, e in quel caso mi spiace per lei, oppure mi piacerebbe capire quale sia la logica che le abbia fatto pensare che da ieri sera a oggi pomeriggio il mio numero di telefono si sia miracolosamente trasferito a Tonino…

Ultimo aggiornamento: 2023-05-21 23:11

2 pensieri su “Pigne in testa

  1. nicola

    Io ho avuto anche uno che si è incazzato con me perché lo informavo che il numero a cui mandava SMS amorosi non era più della persona che pensava (era di un ex collega una decina di anni prima), e che era un numero di lavoro. Per lui era molto offensivo che lo avvisavo di questa cosa. Poi però deve averci ripensato e non ha più mandato SMS.

  2. Silvia

    Anni fa una signora, che dalla voce pareva abbastanza anziana (e con un forte accento meridionale), un giorno mi chiamò più volte sul cellulare cercando Antò. La prima volta , sentendo una voce femminile, riattaccò subito. La seconda si scusò, molto confusa. La terza mi chiese disperata se conoscevo Antò.
    Non chiamava da un cellulare. Mi sono immaginata una signora anziana, sola, con problemi di lettura o con un numero trascritto male.
    La cosa più triste è che qualche settimana dopo mi richiamò cercando sempre Antò.

I commenti sono chiusi.