Nuovo look per il blog

Come quelli tra i miei ventun lettori che non usano RSS si saranno accorti, ho cambiato look al blog. Ho usato il tema Contango. Ditemi se vi piace o preferivate il vecchio tema :-)

Aggiornamento: Ho scoperto che Contango nella versione free non è responsive, e quindi sono passato alla Twenty Twelve stock di WordPress. Non ho voglia di perdere tempo (e pagare per un tema di cui in fin dei conti non mi importa poco). La fregatura è che ormai tutti i temi usano il block editor che io continuo ostinatamente a non mettere…

Ultimo aggiornamento: 2023-02-12 18:49

17 pensieri su “Nuovo look per il blog

  1. Silvia

    Pulito, leggero. Forse un po’ sbiadito e mi sa che fra un po’ i caratteri saranno troppo piccoli per me, con tutti gli occhiali.
    Comunque ok. L’importante è che il contenuto non cambi.

  2. kOoLiNuS

    Guardandolo dal Mac, invece, mi sono meravigliato dell’uso di un layout che andava tanti anni fa … ci sono magari alternative “più moderne”. Ma se questo ti sta bene, allora sta bene anche per noi!

  3. Davide

    Ciao, su smarthphone non vedo differenze con la versione desktop, non è responsive?

  4. Ivano

    Ciao, purtroppo non è adatto alla visualizzazione su mobile, non è responsive, quindi ti suggerirei di cambiarlo. Grazie.

  5. Lele

    Io risolvo il problema dei caratteri piccoli visualizzando lo zoom al 175% :-)

    Per me andava bene anche prima, a tutto ci si abitua, basta che non cambi il tenutario! :-)

  6. Gwendalyne

    Quello che non mi convince è la dicitura “(Last Updated: …)”, che fa pensare che il post sia stato modificato rispetto alla versione iniziale. Il che nel caso di questo post è vero, ma ci dovrebbe essere distinzione tra data di prima pubblicazione e di (eventuale) modifica, IMHO.

    1. .mau. Autore articolo

      l’ho messo apposta! Tanto dopo le iconcine c’è la data di pubblicazione :-)

      1. .mau. Autore articolo

        però è vero che non ha senso che mi mostri l’ultima data di editing anche se non l’ho mai toccato prima della pubblicazione. Proverò a pasticciare con il sorgente del plugin.

    1. .mau. Autore articolo

      citando, “The WordPress block editor introduces WordPress blocks as a new way to add and edit your content. This approach allows you to align and stack content areas depending on what they actually are, rather than plopping all your content in one big editable area. ” Cosa che può andare benissimo per fare un sito, ma non ha molto senso su un banale blog.

  7. LightKnight

    Altra osservazione: il nuovo tema ha la sillabazione impostata, ma secondo me segue le regole grammaticali inglesi, perché vedo un po’ di parole sillabate (secondo me) male per le regole italiane.

    1. .mau. Autore articolo

      devo scoprire se la sillabazione si può togliere, visto che non serve a nulla (e non credo che ci sia per l’italiano, e anche se ci fosse non me la prenderebbe)

I commenti sono chiusi.