Ieri sera a Santa Maria dei Miracoli presso San Celso – sì, la chiesa si chiama proprio così! – ho cantato l’Oratorio di Natale (prima giornata) e il Magnificat di Bach con il coro degli Amici del Loggione della Scala (io non faccio parte di nessun coro, ma ogni tanto mi imbuco da qualche parte). A metà del Magnificat c’è una parte abbastanza lunga in cui il coro non canta, e io sono stato male per il freddo. Per fortuna sono dietro (chissà come mai) e non so in quanti se ne siano accorti. Mi sono poi ripreso per gli ultimi brani, ma oggi sono raffreddatissimo.
A parte che Anna mi ha ingiunto di comprare e usare una maglia termica da mettere sotto la camicia, mi spiegate perché non si possono fare i concerti natalizi ad Aprile?
Ultimo aggiornamento: 2022-12-14 20:34
Quella chiesa è meravigliosa è anche citata come un’oasi di pace (e di bellezza) da Philippe Daverio nel suo libro del 2018 “La buona strada”. C’ho trascinato mio marito e mi ha detto un: “Amore, è bellissima!” che mi ha commosso più dei cherubini a Natale. Ti auguro Buone Feste e prontissima guarigione, felicitazioni per le tue abilità canore.
Auguri