commuting time

In questi giorni non posso andare in ufficio in bicicletta (tempo tipico di viaggio: 17 minuti da casa alla timbratrice). Ieri sono andato con i mezzi: 35 minuti. Oggi sono andato a piedi, camminando a buon passo: 35 minuti per circa 3700 passi. Banalmente, devo prendere tre linee diverse di metropolitana per tre, due e una fermata rispettivamente, oltre a un pezzo a piedi per raggiungere la prima linea – l’alternativa è una fermata di tram, ma l’attesa prevista lunedì era cinque minuti) e uno dall’ultima linea all’ufficio. Se vado a piedi posso seguire una linea abbastanza retta.
Il problema è insomma il fatto che Milano è una città a pianta radiale e oltre la 90-91 non ci sono linee tangenziali nella parte nord della città…

Ultimo aggiornamento: 2022-09-06 16:26

Un pensiero su “commuting time

  1. Silvia

    Me ne sono accorta quando mio figlio cercava casa e io controllavo su google Maps quanto gli ci sarebbe voluto con i mezzi per raggiungere ia sede di lavoro. (Comunque anche per molti altri tragitti in altre zone della città ho visto che si impiegherebbe a piedi quasi lo stesso tempo che con i mezzi, dati i vari cambi.E ho visto come cambiano i prezzi delle case a seconda della posizione rispetto alle fermate della metro)

I commenti sono chiusi.