A Corrado Augias non interessano i miei libri

Però sono in buona compagnia, visto che in questa donazione ci sono altri 2396 libri (ce n’è anche uno di Aranzulla…)

Posso immaginare che il libro fosse stato inviato dal mio editore per vedere se si riusciva a beccare una comparsata televisiva, cosa che non è successa (ce l’ho fatta poi con Numeralia, in piena notte ma quello che conta è il pensiero), e che in Rai avessero bisogno di posto: meglio mandare i libri al sistema bibliotecario romano che buttarli al macero. Quello che non capisco è come mai il tutto sia sotto il nome di Augias…

(ps: sì, ho notato che è finito nella biblioteca Franco Basaglia. Astenersi dai commenti al riguardo)

Ultimo aggiornamento: 2022-06-03 10:56

2 pensieri su “A Corrado Augias non interessano i miei libri

  1. mestessoit

    Fa parte della Procedura Standard del tuo editore e di altri: per questo sei in buona compagnia. Del resto Augias fino a relativamente poco tempo fa era molto in voga e quindi ha un ruolo di influencer librario non trascurabile.

    Facendo una breve ricerca ho notato che la Procedura Standard è diventata popolare dal 2016 in poi, immagino per livelli di audience di allora.

    1. .mau. Autore articolo

      penso che sia (fosse?) la Procedura Standard di tutti, da Mondazzoli in giù. Anche da prima del 2010. Però oggettivamente Augias era un buon influencer librario, ma quanto gliene poteva fregare della divulgazione matematica?

I commenti sono chiusi.