strisce pedonali a caso

Un paio di settimane fa hanno riasfaltato via Veglia. In effetti il tratto più vicino a viale Marche aveva parecchie buche: intelligentemente, poi, hanno aspettato di rifare il pezzo di canale di scolo vicino ai giardini Wanda Osiris per fare un lavoro ben fatto. Solo che dopo avere riasfaltato occorre rifare le strisce pedonali… tenendo anche conto che davanti ai suddetti giardini c’è una scuola, e già con le strisce le auto non si fermano.

Dopo una settimana mi sono accorto che avevano ridisegnato quelle strisce, e la cosa mi aveva tranquillizzato. Poi però mi è capitato di percorrere tutta via Veglia e mi sono accorto che le strisce di piazzale Caserta – altro posto incasinato, con accesso ai giardini, alla scuola delle suore, e alla chiesa) non c’erano. Più strano ancora, andando avanti verso viale Marche le strisce erano state fatte, e addirittura c’era la striscia bianca di divieto di sosta all’altezza dei giardinetti – ok, quella era facile da disegnare. Adesso ci sono anche di nuovo un po’ di strisce blu, ma almeno a ieri sera gli attraversamenti pedonali erano sempre missing in action.

Non riesco a capire perché si sia cominciato un lavoro, si sia saltati da una parte all’altra della via lasciando un pezzo vuoto in mezzo, e comunque non si sia completato il lavoro il giorno dopo. Forse è finita la vernice bianca?

Ultimo aggiornamento: 2022-05-30 09:46