L’INPS ce l’ha fatta!

Venerdì scorso mi è arrivata una mail dell’INPS dicendo che la mia domanda di rettifica dati era stata accolta. La domanda in questione consisteva nel togliere un anno di contributi figurativi statali che si sovrapponevano a quelli effettivamente versati come lavoratore dipendente: insomma, l’INPS non perdeva nulla. Ok, non ci guadagnava neppure nulla perché quando avrò la pensione rifaranno i conti, ma tant’è. In fin dei conti non ci hanno nemmeno messo tanto: la mia domanda online era infatti datata 8 gennaio. Dell’anno scorso.

Unica nota dolente: continuo a non poter fare la simulazione della pensione.

3 pensieri su “L’INPS ce l’ha fatta!

  1. Degio

    Anche io ho problemi a simulare la pensione.
    Per molto tempo il sito INPS mi diceva che non poteva simularla perchè il Fondo Telefonici non era previsto.
    Poi ha iniziato a dire che il Fondo Telefonici era supportato, ma la simulazione esclude tutti gli anni del Fondo Telefonici (rendendo la simulazione abbastanza inutile).

    1. .mau. Autore articolo

      Mi sa che dovremo prenotare un incontro… alla faccia dell’automazione.

  2. Silvia

    Coraggio: si può prendere appuntamento telefonico…
    (Info per chi abbia cessato l’iscrizione al Fondo Telefonici alla data del 30 giugno 2010 senza aver raggiunto tutti i requisiti anagrafici e contributivi per la liquidazione della prestazione di vecchiaia o di anzianità a carico del Fondo e abbia contributi in più di un sistema: si potrà procedere alla costituzione della posizione assicurativa nel FPLD d’ufficio. Ovvero non si paga “due volte “ )

I commenti sono chiusi.