SDA: quando ci sarà la rivoluzione…

Ricordate la presa per i fondelli della scorsa settimana? Bene. Venerdì mattina, mentre Anna e io eravamo a fare la spesa, mi telefona il corriere dicendo che non rispondeva nessuno a casa. “Nessun problema”, dico io, “citofoni al vicino che ha questo codice, tanto è un libretto”. Torno a casa, passo dal vicino che mi dice “no, non ha chiamato nessuno”. Guardo giù nell’atrio, se per caso ha lasciato il pacchetto lì: niente. Nel pomeriggio mi arriva un altro pacco SDA ben più pesante, ma il corriere dice “no, stamattina non ho portato nulla”.

Bene: vado sul sito SDA, compilo la lettera di reclamo, e mi arriva immediatamente una mail:

“Gentile cliente,
se hai bisogno di informazioni sulla tracciatura di una spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente tramite sistema, chiama il Numero verde 800.33.66.22.”

Ieri mattina telefono al numero verde, smadonno a sufficienza per pronunciare il numero di spedizione – compresa una h: al secondo tentativo ti dicono che puoi dire “hotel” ma tanto ce ne sono voluti quattro per farmi capire, nonostante io abbia lavorato sul riconoscimento del parlato e quindi so bene come pronunciare – per sentirmi dire “il pacco è stato consegnato”. Ho poi provato a chiamare il numero del corriere, che mi ha detto “come fa ad avere il mio numero?” (perché mi hai chiamato tu, sveglia).

Premesso che dopo un rapidissimo scambio di mail IBS mi rimanda un’altra copia del libro, le mie domande sono molto semplici. (a) Perché il libro è stato indicato come “consegnato”? (b) Perché non è possibile parlare con nessuno in SDA?

5 pensieri su “SDA: quando ci sarà la rivoluzione…

  1. Mike

    Potrebbe essere stato consegnato a qualche altro vicino che adesso sta aspettando che tu vada a prendere il pacchetto.

    Io comunque per i libri, ed anche per i CD e volendo gli spartiti, ordino online e ritiro nelle librerie fisiche, Mondadori o Feltrinelli.

  2. mestessoit

    SDA è il peggiore, e ne hai una conferma (ma era di SDA anche il post precedente?). Cmq, sì il pacco è stato consegnato ad un altro che se l’è tenuto evidentemente :-).

  3. .mau. Autore articolo

    per vostra curiosità, oggi mi ha ritelefonato il corriere. Sono riuscito a capire cosa è successo, ora il vecchio pacco è in mano sua e ritornerà a IBS come destinatario sconosciuto.

I commenti sono chiusi.