Lunedì è cominciata la scuola e avevo promesso ai gemelli che li avrei fatti mangiare al Burger King. Pensandoci un po’, mi è venuto in mente che forse stare all’interno sarebbe stato meglio: tanto avevo anche il loro Green Pass fresco di stampa. Arrivo, mostro la copia cartacea dei loro pass, e poi tiro fuori Immuni dove c’era la mia certificazione… che mi dà errore. Non mi è venuto subito in mente che nel portafoglio avevo la versione stampata: comunque sono andato su Google Drive a prendere un’altra versione che è andata.
Poi con calma ho verificato qual era il problema: avevo scaricato la prima certificazione, quella dopo la prima dose, che adesso non vale più. Certo però che per una volta che Immuni sarebbe potuta essere utile…
(ah: dopo che ho caricato la nuova certificazione, me ne sono trovate due. Non è che io potrei usare Immuni con il green pass di un altro?)
immuni non so, ma puoi già usare il green pass di qualcun altro, vista tutta la ridicola sceneggiata sui documenti da affiancare al medesimo: basta che presenti il pass (valido) di uno qualunque grosso modo dell’età giusta e del sesso giusto
Del sesso giusto?? Ah già! Anche la ridicola sceneggiata sull’identità di genere è ancora sospesa!
Troppo simpatica la gestione della pandemia, peccato che non tutti ne possano (più) godere!
Non mi è chiara la domanda, io su immuni ho il green pass di mio figlio… non ho capito se posso averli tutti li (mio e dei miei figli)
la domanda è appunto se uno può avere più green pass su Immuni
(ma già avere quello di una persona diversa non è così bello, almeno in teoria. Poi lo sappiamo tutti che in pratica non controlla nessuno)
Teoricamente, avere il green pass di qualcun altro su Immuni è possibile scaricandolo con gli opportuni codici (quindi legittimamente).
Avere su un solo cellulare tutti i green pass della famiglia renderebbe più veloce la verifica.
Il problema è che i controlli sono inesistenti: in tutto agosto mi hanno controllato il green pass “a vista”, senza usare l’app… Forse erano dei cyborg con impianti oculari.
Ok hai vinto, “a vista” non mi è mai capitato! in compenso non mi hanno mai nemmeno chiesto un documento, quindi direi che su questo siamo allineati.
Tra un po’ di tempo sapremo anche se chi ha venduto i Green Pass falsi è riuscito a incassare i soldi, o si è fatto arrestare. https://www.blockchain.com/btc/address/1Msf8HRVAxA8pVabYAbuiPezR5ZSxr1reP