La Liguria e i foresti

Anna ha un problema con il suo bancomat IWBank. Funziona perfettamente per fare acquisti, ma non entra negli sportelli ATM. (Per la cronaca, alla fine abbiamo chiamato il call center e ci è stato detto che la tessera è smagnetizzata: probabilmente i POS usano il chip e quindi non se ne è mai accorta).
Ieri ha provato ad entrare nella filiale di Chiavari di Intesa-Sanpaolo, che l’anno scorso ha preso il gruppo UBI Banca e quindi anche IWBank. Le è stato detto che “sì, qui ci sono anche dei dipendenti IWBank, ma parlano solo con i chiavaresi”.

Ok, a ripensarci probabilmente questi dipendenti sono dei promotori finanziari e quindi possono solo gestire i clienti locali: ma a sentirlo dire così viene proprio in mente la classica rappresentazione dei liguri…

2 pensieri su “La Liguria e i foresti

  1. Enrico Delfini

    ho frequentato una cittadina del Levante ligure per una ventina di anni in estate, affittando un appartamento 12 mesi all’anno. (tra noi bolognesi, e altri parenti genovesi riuscivamo a utilizzarlo con una bella regolarità da aprile a ottobre, più qualche weekend. Non è bastato perche il gestore dello stabilimento, il lattaio, il gestore del bazaar, il giornalaio…mostrassero di riconoscerci. Forse non sono scontrosi; hanno poca memoria

I commenti sono chiusi.