Casse automatiche anche al Lidl

Era un po’ che non passavo dal Lidl vicino a casa mia. L’altro giorno ho preso quelle poche cose che cercavo, e arrivato alla cassa ho visto che avevano messo delle casse automatiche, che ovviamente ho subito provato.

Queste casse funzionano solo con carte, a differenza per esempio dell’Esselunga che ammette i contanti. Inoltre hanno un controllo sul peso dei prodotti acquistati – e fin qui nulla di strano – ma anche un tempo piuttosto lungo di accettazione del pezzo (due o tre secondi almeno), tanto che quando ho cominciato a mettere due confezioni di sacchetti per l’immondizia si è fermata ed è dovuto arrivare l’addetto a sbloccarmi la cassa. Per la cronaca, funziona molto meglio la pistola che il piano per leggere i codici a barre.

Considerato che il tempo maggiore che io passo al Lidl è quando sono in fila alla cassa, non posso che apprezzare la novità: quello che mi domando è però come la clientela tipica del Lidl prenderà la cosa…

2 pensieri su “Casse automatiche anche al Lidl

  1. enrico.delfini

    A Bologna , Lidl è femminile, come tutti i supermercati. La Coop, L’Eurospin, la Lidl…E comunque le casse automatiche sono di una complessità che supera le mie forze

    1. .mau. Autore articolo

      per Lidl io oscillo tra maschile e femminile. Come cassa automatica, a parte la lentezza nel dare l’ok, mi è sembrata un po’ più funzionale della media che ho provato.

I commenti sono chiusi.