Siamo matti?

Alle 10:37 di stamattina guardo la posta e scopro che alle 10:15 (e alle 10:23 in copia) la scuola dove vanno i ragazzi mi ha scritto dicendo che causa vaccinazione di professori la classe di Jacopo uscirà oggi alle 12:00. La mia risposta – spedita alle 10:39 – non dev’essere stata molto educata, considerato che mi hanno telefonato due volte alle 10:40 e alle 10:41: io ero giù a raccontare la cosa ad Anna e quindi non ho risposto, poi hanno chiamato lei che fortunatamente è molto più educata del sottoscritto.

Di per sé Jacopo ha la liberatoria per tornare a casa da solo. Peccato che debba prendere la metropolitana e non abbia la tessera con sé, visto che tanto sarei andato a prenderlo in auto. Auto che tra l’altro è parcheggiata da tutt’altra parte perché io dovrei andare in palestra in un posto dove non si trovano parcheggi e quindi stamattina l’ho lasciata in posizione strategica. Notate anche che in questi giorni ci sono stati varie assenze causa richiamo del vaccino: ieri per esempio Cecilia è entrata un’ora dopo (assieme a Jacopo, perché non posso andare avanti e indietro tutta la giornata) ma almeno la cosa ci era stata comunicata il pomeriggio precedente. E notate soprattutto che continuano a smistare classi, cosa che mi pare ancora più pericolosa. Vi pare possibile una cosa del genere?

Ultimo aggiornamento: 2021-05-27 11:00

5 pensieri su “Siamo matti?

  1. mestessoit

    Nella mia per caso analogo hanno preso dei supplenti, che mi sembra la Soluzione Standard. Non trovavano supplenti? Ma non spiega il preavviso minimo…sono basito.

  2. sonoobsoleto

    ne soffrono le persone organizzate come te, ricorda che sei un suddito (e devi morire)

    1. .mau. Autore articolo

      Io sono notoriamente tutto meno che organizzato, chiedi a chi mi conosce bene…

      1. sonoobsoleto

        meglio la tua salute mentale non uscirà compromessa da questa esperienza, andare avanti e indietro è uno sport a cui manca il riconoscimento olimpico

I commenti sono chiusi.