Black Friday

Black Friday
Sarò mentalmente incapace, ma non riesco davvero a capire tutto il casino che c’è stato con il titolone del Corriere dello Sport di ieri. Un insipido gioco di parole, come da decenni i nostri quotidiani amano fare, a partire da due importanti giocatori delle squadre in campo stasera: non dei Luther Blissett, insomma. Se questo getta benzina sul fuoco del razzismo, allora probabilmente c’è qualche falla del tessuto spaziotemporale che ha permesso di produrre i cori contro Lukaku un paio di mesi fa a Cagliari.

Io come sempre commetto peccato e penso male, ma mi sa tanto che questo alzarsi di scudi non sia altro che un’arma di distrazione di massa per evitare di fare qualcosa per risolvere o almeno ridurre il problema del razzismo negli stadi, che poi è una perfetta unione tra il razzismo più o meno strisciante nella vita di tutti i giorni e il becerume tipico degli ultras. D’altra parte, se la lotta viene portata avanti mettendo la polvere sotto i tappeti che si può pretendere?

Ultimo aggiornamento: 2019-12-06 09:42

Un pensiero su “Black Friday

  1. emilius

    Esatto.
    E’ il politicamente corretto, cioe’ risolvere i problemi mettendo la polvere sotto il tappeto.
    La (geniale) soluzione e’ tacere (o non scrivere nulla), perche’ qualsiasi cosa puo’ essere interpretata maliziosamente o peggio in modo discriminatorio da qualche cretino.

I commenti sono chiusi.