Le Notiziole sono maggiorenni!

Me n’ero dimenticato, anche perché un blog non ha bisogno di un prediciottesimo: ma l’8 settembre 2001 ho scritto il primo post sulle Notiziole. Non una grande cosa, anche perché non sapevo ancora bene cosa avrei fatto. Inoltre il sistema home-made per aggiungere i miei post era così mal fatto che un errore di backup mi ha fatto perdere i post delle prime settimane, compreso quello sull’11 settembre 2001 che tanto era così schifoso che per fortuna è finito nell’oblio.
Il mio non è certo il primo blog italiano, per esempio Leonardo mi batte di qualche mese. Però credo che sia uno dei dieci blog più anzyani ancora in vita, e chissà se sono anche sul podio. Non che io sia mai riuscito ad avere un grande seguito: è noto che ci sono solo i miei ventun lettori. D’altra parte io sono troppo pigro per dedicarmi al blog a tempo pieno e postare testi divisivi, e comunque non mi ci divertirei nemmeno… ma tanto un blog costa poco. Cari lettori, che ne pensate?

17 comments

  1. Fra i tuoi lettori, io valgo per 5.
    Buona maggiore età.
    Spero di leggerti ancora per molto tempo.

  2. Tanti auguri! E buon proseguimento!
    Un bel primato, senza dubbio.
    Ultimamente hai cambiato tema di wordpress con uno un poco più carino, bene così (pure social,,,). Quasi mi diventi come un professionista.

  3. Auguri! E triste vedere blog storici svanire nel nulla, tanto quanto è bello ritrovarti sempre qua :)

  4. Ne penso che continuerò a far parte dei tuoi 21 lettori e spero di continuare per altri 18 anni.

  5. Tanti auguri. Continuo a leggere sempre con attenzione che si dice da queste parti. Anche perche’ qui non c’e’ troppo caos.

  6. Auguri anche da me.
    Grazie di continuare a mantenere non solo un blog ‘tranquillo’ e allo stesso tempo interessante, ma anche un feed RSS funzionale (notiziole già lette che tornano ‘unread’ quando qualcuno commenta)

  7. Bene, oggi, solo contando i commenti, ti renderai finalmente conto che i tuoi lettori sono più di 21. Tieni duro!

    p.s. mi piacerebbe sapere quali sono i dieci blog italiani più anziani (a parte te e Leonardo).

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.