FSC Misto

Ho scoperto solo in questi giorni, googlando, che il marchio “FSC Misto” non significa “buttare nel misto” ma semplicemente che la carta è stata fatta con legno anche non certificato. Non potevano spiegarlo meglio sin da subito?

4 comments

  1. A me pareva ovvio essendo FSC legata alla provenienza del materiale e non alla sua destinazione mancando anche in quell’area il simbolo del riciclo. Però a tua discolpa posso confermarti che in questa estate ho trovato altri che facevano il tuo medesimo errore.

      • No, il simbolo si usa anche per dire che il coso da buttare è fatto anche con materie prime riciclate.

        Non c’è, e non ci sarà mai, una direttiva per fissare il colore dei bidoni a livello europeo e neppure per avere un codice che dice dove va il coso che hai davanti al naso ma c’è una legge mondiale sul green-washing.

  2. A scuola, un millennio fa o giù di lì, mi spiegarono che l’uomo , prima, emetteva grugniti, poi cominciò a parare, poi a scrivere geroglifici e segni cuneiformi, poi alla fine inventò l’alfabeto. Credevamo che l’evoluzione fosse finita. Invece stiamo tornando ai simboli e agli ideogrammi. Solo che molta gente (me compreso), hanno grosse difficoltà a decodificare il messaggio. io proprio non riconosco la metà dei simboli che il mio PC e il mio software mi mostra…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.