Fuck Aldo


Queste sono le misurazioni attuali della centralina meteo vicino a casa gestita dagli amici del Centro Meteorologico Lombardo, quindi con i dati da mezzanotte alle nove del mattino. Come vedete, a mezzanotte avevamo quasi 31 gradi, e nemmeno a livello strada. Il tutto con umidità “solo” al 62%.
Proprio come il freddo di maggio non significava che il riscaldamento globale è una palla, nemmeno queste temperature da sole dicono molto: però siamo messi davvero male.

(p.s.: visto il titolo, immagino che il post non apparirà su Facebook…)

Aggiornamento (28 giugno) a mezzanotte eravamo a 31,6 gradi.

Ultimo aggiornamento: 2019-06-28 10:05

Un pensiero su “Fuck Aldo

  1. Bubbo Bubboni

    “siamo messi davvero male”
    Mah, sono ancora incerto. Non so se questi primi anni saranno i più duri perché c’è ancora la memoria del passato (in termini di prodotti, stili di vita, aspetti culturali, ecc.) o se il peggio sarà più avanti quando tante cose saranno semplicemente impossibili fino a diventare, paradossalmente, “naturali”.
    Però sono sicuro che una delle cose più fastidiose degli anni a venire sarà la propaganda, attenuata solo dalla minore diffusione della prima ondata di “non tutti gli scienziati sono concordi, non è colpa dell’uomo, è già successo al tempo dei dinosauri, ecc. ecc”.

I commenti sono chiusi.