Mobili da montare e viti da avvitare

Ieri abbiamo montato due nuovi mobiletti da esterno per buttare via quelli che avevamo e che erano conciati malissimo. Il secondo (marca Terry) non ci ha dato soverchi problemi, ma il primo (Spaceo) ci ha fatto fermare a un certo punto, a causa delle viti da avvitare nella plastica. Il problema era che non c’era non dico il buco ma almeno una guida per la vite, e la plastica era così spessa che le viti non si avvitavano né con l’avvitatore né a mano. Ho provato a prendere il trapano: purtroppo non avevo punte apposite ma solo da muro, e quindi è andata buca (perdonatemi l’orribile gioco di parole). A questo punto mi sono detto “a mali estremi, estremi rimedi”: ho tirato fuori il saldatore e ho bucato. (Tanto non devo fare saldature :-) )

Però ho il sospetto che ci sia qualcosa che non vada in tutto questo… magari sbaglio qualcosa di banale, oppure è proprio il concetto di buchi che è sbagliato.

5 pensieri su “Mobili da montare e viti da avvitare

  1. Ionti

    Per me l’errore è nell’andare a comprare mobili da montare in un posto diverso dall’ikea.

    1. .mau. Autore articolo

      l’ikea non ha mobili per uso esterno, o almeno non ne ha delle dimensioni che ci servivano. Tanto per dire, i due mobili li abbiamo presi al Leroy Merlin di Carugate dopo essere passati all’IKEA.

I commenti sono chiusi.