Ah, la tecnologia

Casa mia è su due livelli. Il modem/router è al piano di sotto, ma c’è un bellissimo cavo RJ-45 che arriva al piano di sopra, dove trovava un vecchissimo router Linksys classe 2008 che poi si attacca al PC oltre che fare servizio wifi al piano di sopra.

Ieri, per la seconda volta in una settimana, il router si è piantato dopo che era saltata la corrente. La prima volta sono riuscito a resettarlo schiacciando il relativo bottone: ieri venti minuti di tentativi inutili mi hanno fatto propendere per l’acquisto di un nuovo modem/router (sì, spendevo la metà con il router semplice, ma mi sono lanciato). Faccio l’ordine su Amazon, sfruttando il poco wifi che arriva al piano di sopra, e vado dal dentista. Quando torno riprendo il modem vecchio, sempre piantato, tocco non ho capito bene che cosa e lo vedo ripartire. Secondo me c’è qualcosa di losco in tutto questo.

5 pensieri su “Ah, la tecnologia

  1. DG

    non è che tipo la saldatura del connettore dell’alimentatore, con il tempo è diventata fragile?

    1. .mau. Autore articolo

      potrebbe essere qualcosa sul cavo dell’alimentatore, visto che alla fine è ripartito muovendo quello (e non togliendolo e mettendolo). Però la cosa strana è che l’alimentazione arrivava anche prima: semplicemente il modem lampeggiava a intermittenza come una freccia.
      A questo punto ho deciso che tanto valeva comunque cambiarlo…

  2. Gian Giovanni

    Mi sa che questa si chiama “vecchiaia”. Anche gli apparati di rete finiscono (come tutto quanto, noi compresi) per cedere all’entropia. E comunque non posso nemmeno esortarti a cambiarlo, perché ci hai già pensato… :-)

I commenti sono chiusi.