BikeMI con seggiolino

BikeMI elettrica con seggiolino (da https://www.bikemi.com/it/info-servizio/info/la-bicicletta-elettrica-con-seggiolino.aspx )

Da dicembre la schermata iniziale quando uno prende una bici di BikeMI è cambiata. Non ci sono solo le possibilità di prendere una bici normale o a pedalata assistita, ma anche una (elettrica) con seggiolino per portare un bambino. In effetti mi è parso che di queste bici ce ne fossero abbastanza, anche se non so se è tutto un bieco trucco da parte di ClearChannel che le sposta rapidamente qua e là; seriamente, mi pare più preoccupante che abbia già visto almeno un paio di quelle bici senza il seggiolino.
Posso pensare che queste bici facciano parte di un progetto pagato dall’Unione Europea e quindi non risultino come costo per il servizio; ma la cosa continua a lasciarmi perplesso. Mentre la pedalata assistita ha un suo perché, come potrebbero persino averlo le minibiciclette per bambini lasciate d’estate nei parchi, voglio vedere – e in effetti non l’ho mai visto, ma questo non significa molto perché magari io mi muovo in orari non standard – un genitore che mentre è in giro con suo figlio decide improvvisamente che è meglio farsi una bella pedalata. Insomma, tanto fumo e niente arrosto…