Bollettino oculistico

Come ho scrtto ieri, sono stato alla visita oculistica di controllo, l’ultima formalmente post-operatoria. Quello che ho scoperto:
– il fatto che veda spesso lampi è dovuto al fatto che comunque la retina si era rotta. Me lo aspettavo, quello che è buono è che non è un sintomo di un problema ulteriore.
– sapevo che la lente provvisoria che mi sono fatto mettere (3.5 diottrie più 1.5 di astigmatismo) non sarebbe stata definitiva, però ho scoperto che a un mese e mezzo di distanza sono arrivato a 4.5 diottrie (mi aspettavo 4) con zero astigmatismo (immaginavo che fosse ridotto, ma non azzerato)
– ho scoperto che ci vorrà ancora qualche mese prima che il mio occhio si assesti del tutto: peccato, speravo in qualcosa di meno. Terrò questi che sono i miei occhiali di riserva fino a primavera, insomma.
PS: devo fare la prossima visita tra un due-tre mesi. Solo che oggi non era possibile prenotare per inizio gennaio, quindi andrò il 18 dicembre. L’unica cosa positiva è che evidentemente non c’è troppa coda e quindi non hanno pensato ad avere un’agenda 2019…